18/11/07

Fumo a Napoli

Non c'entra il Vesuvio...
Napoli, 17 nov. (Adnkronos/Ign) - Fumo vietato da domani nei 43 parchi cittadini di Napoli. Lo ha stabilito un'ordinanza comunale emessa dall'assessore alla Sanità, il Verde Gennaro Nasti. Presto il Comune doterà i 43 parchi cittadini della cartellonistica che avverte del divieto di fumo che scatterà nel momento in cui nei parchi pubblici ci sarà la presenza di minori di 12 anni e donne incinte. Plauso all'iniziativa dai ministri dell'Ambiente e della Salute. Un provvedimento che porta ''Napoli all'avanguardia'', per Alfonso Pecoraro Scanio. Sulla stessa linea anche Livia Turco.

Verdi, Pecorina, li Turchi... già ci sarebbe da sospettare... di solito fanno cazzate...
Vietare il fumo nei parchi... se ci sono donne incinte o minori di 12 anni. A che distanza ? Che mese di gravidanza ? Minori con o senza carta d'identità (magari coi genitori). E se i minori sono con la colf filippina ?
Ma dico, state scherzando ? Io non fumo più ma il provvedimento mi pare un'immane stronzata. Allora fate prima a vietare del tutto il fumo già che ci siamo.
E poi... Napoli !!! Hihihiiii.... ma con tutte le tonnellate di spazzatura che seppelliscono la città e tutta la Campania, state a pensare a chi fuma all'aria aperta ? Ma non avete nient'altro da fare ? Ma pensate a ripulire quel cesso di città che avete...
"Ma mi faccia il piacere", come disse l'illustre paisà vostro...