26/02/08

Mangia a ufo

http://www.ansa.it/site/notizie/regioni/lombardia/news/2008-02-26_126175175.html
Salute: italiani sempre piu' grassi, solo 20% fa sport
Valori superiori al 38% in Campania, Puglia, Basilicata e Calabria per il sovrappeso, mentre sugli obesi valori sul 12,0% in Basilicata e 12,9% in Puglia.
Cioè... quelli de "Lo Staaaato ci deveeeee aiutaaaaaare" si strafogano alle spalle del Nord. Cassa del Mezzogiorno, questione meridionale, solidarietà nazionale... funiculì, funiculà... jamme ja !
Non riescono ad arrivare "alla fine del mese" ma intanto:
"magna magna tricc-allà, quanta pasta ce-sct-accà".
Anzichè terroni, d'ora in poi bisognerà chiamarli torroni.
Tipico... hanno la spazzatura fin sopra i capelli, se la passano peggio, nonostante la pioggia di soldi che arriva dal Nord (tasse = vanno a Roma = vanno più giù = non tornano più su), ma magnano fino a farsi scoppiare le arterie di trigliceridi.
Gennà... Concettina... Salvatò... Maria Assunta... Santuzzo... Maddalena Addolorata... Pasquàààààà... Cammeluzzamiabeddamace... venite... venite... assettatevi... fate cumme si fusse casa vostra... offre la casa... ci siamo capiti ah ? Aumme aumme...
Asp.... prima o poi riesco ad ottenere tutti i dati, regione per regione...
Nell’Isola il 31,8% delle persone è sovrappeso e il 10,5% ha problemi di obesità. Dati che si discostano da quelli delle regioni meridionali e che si avvicinano, semmai, a quelli relativi al Nord. Come il Piemonte, per esempio, dove il 31,4% degli adulti è sovrappeso e l’8,3% obeso, oppure la Val d’Aosta (30,8% e 6,6%) e la Lombardia (29,8% e 8,5%). Mentre nel Sud i valori, e le pance, si accrescono notevolmente. Percentuali superiori al 38% si hanno in Campania, Puglia, Basilicata e Calabria per i sovrappeso, mentre sugli obesi si hanno valori del 12,0% in Basilicata e 12,9% in Puglia.
Lombardia 29.8 ---- 8.5
Valle d'Aosta 30.8----6.6
Piemonte 31.4----8.3
Sardegna 31.8----10.5
Poi le BIG FOUR... ma vi stano tutti... torroni...
Me pareva strano che la Cinacria fosse sparita... http://www.guidasicilia.it/ita/main/news/index.jsp?IDNews=29578
La Sicilia è la terra degli obesi - E se l'Italia ingrassa sempre di più, la Regione dove si registra la maggiore percentuale di persone sovrappeso è la Sicilia. Il 33% della popolazione osservata è risultato soprappeso e il 14% obeso, determinando di fatto che il 47% della popolazione risulta in eccesso ponderale (contro il 44% della media nazionale).
Beh diciamo che la Sicilia si è vista sorpassare dalle quattro sorelle cicciobombe... con 38% sovrappeso e 12% obesi Basilicata e 12.9% in Puglia...
vi stano tutti... panzerotti... è bbbono u babbà ???