29/03/08

Veltroni al Sud

Col pullman, ha fatto frettolosamente una bella inversione ad U, e nuova rotta verso paesi "caldi", tanto al Nord il suo è fiato sprecato.
Eccoli in azione, i "programmatori", i venditori di fumo :

"Questo è l'altro elemento da cui parte il Pd per affrontare il capitolo infrastrutture e il piano per il Sud già tradotto in un ddl. Michele Ventura lo illustra: alta velocità ferroviaria Napoli-Bari; ammodernamento della Taranto-Reggio; potenziamento della Battipaglia-Reggio e della Catania-Palermo; accesso alla banda larga. Veltroni lo sintetizza in un'altra battuta sull'autostrada Salerno-Reggio: "Non so quanto tempo ci sia voluto per fare gli acquedotti romani ma certo meno che per fare la Salerno-Reggio".

Caro Michele Ventura non ci siamo... tutta quella roba, coi soldi di chi ? Il piano per il Sud... io farei qualche piccola modifica, semplifichiamo, per esempio farei saltare i binari delle lunghe tratte Nord-Sud; apportare delle variazioni alla linea Napoli-Bari, con una curva improvvisa di 90° ed i binari che dalla costa amalfitana pendono nel vuoto...
Costruirei delle dighe, dei terrapieni giganteschi, alternati a fossati smisurati. Una linea Maginot insomma, per rallentare l'invasione terronica.
Per il ponte sullo stretto proporrei un' enorme molla a vite... ad ogni giro la Sicilia viene spinta un po' più al largo...
Infine la Salerno-Reggio Calabria no... me la sogno anche di notte !