30/04/08

Visco

"Falqui, basta la parola", recitava una nota pubblicità, e Visco non è certo da meno del confetto Falqui, quanto ad effetti.
Spiegatemi il razionale di pubblicare le dichiarazioni dei redditi on-line. Già il fatto di poter ottenere il dato richiedendolo al comune, vorrei sapere a cosa serve.
Rogito ? Affitti ? Pratiche varie ? In ogni caso, o è zuppa o è pan bagnato... se il dato è essenziale, si fa richiesta agli uffici competenti, e si ottiene, se il dato NON è essenziale, a che serve saperlo o pubblicarlo ?
Trasparenza ? Trasparenza DE CHE dicono a Roma... curiosità ? pruderie ? base di partenza per una telefonatina delatoria a quell'indecente ed immorale servizio che è il 117 ?
Ma perchè non vi fate i cazzi vostri ?
Badate bene, io sono per un fisco che abbia tutti gli strumenti per indagare, che guardi pure dove vuole, conti bancari etc. (tanto anche se non fossi dell'idea lo fanno ugualmente... hihihiii), ma non per mettere in piazza tutto !
Allora mettiamo anche i conti correnti, dati, saldo liquido, competenze, mettiamo anche i depositi di titoli, quelli azionari, i numeri delle carte di credito... quello del bancomat, così i rumeni si servono a loro piacimento.
Perchè a chi può tornare utile una stronzata del genere, se non a dei malintenzionati, che hanno in mano dati su rendite, proprietà immobiliari etc. ???
Visco è un povero demente, una specie di Toni Negri del fisco, un brigatista del cazzo. Il suo ideale, mai realizzato, sapete qual'è ? IL REDDITOMETRO !!!
Un marchingegno computerizzato, una base di calcolo infallibile, in modo da poter applicare una tassa senza che tu possa minimamente contestarla. Ecco un dialogo tra l'agente delle tasse ed il sospetto evasore fiscale.
- Io affermo che tu guadagni TOT, deinde paghi TOT !
- Ma io non guadagno quello che dici...
- Impossibile, la tua categoria lavorativa, in base agli anni, e le tue entrate calcolate rispetto al tuo tenore di vita, ci indicano, in maniera incontrovertibile che tu guadagni TOT !
- Questo è un ragionamento induttivo, quindi soggetto ad errori, nella legge l'imputato è innocente fino a prova contraria, quindi dimostrami TU che io guadagno quello che dici. Se me lo dimostri, pagherò.
Naturalmente il fisco non può dimostrare un cazzo, può correggere degli errori miei o trovare un dolo più o meno grave, ma non può DIMOSTRARE che una pizzeria avrebbe dovuto guadagnare X. Neanche il Padreterno ce la farebbe, ma Visco si crede un gradino al di sopra...
Con logica tipicamente marxista-leninista, è il "soggetto fiscale" che dovrebbe dimostrare di NON AVER GUADAGNATO quello che il cazzone suppone.
Come al solito, i rossi si mettono sempre dal lato sbagliato della strada, "tengono la sinistra" e guidano contromano...
Causa ed effetto ? Loro li rovesciano. Aò ne imbroccassero mai una, dico una che fosse unaaaa !
Trasparenza ?... il tuo cervello è trasparente... per fortuna che fra qualche giorno vai fuori dai coglioni tu e quella sarabanda di decerebrati cubani.