21/05/08

Reati

Chissà perchè non dovrebbe essere inserito il reato di immigrazione clandestina. Sbaglio o lo dice la parola ? Clandestino... aspetta, meglio aggiungerci una pezza, me documento... dunque, sto sfogliando il De Mauro (versione on-line...hihihi)...ah ecco qui, leggiamo insieme:

1 ) fatto di nascosto, in segreto, spec. di ciò che viola le leggi vigenti o non ha l’approvazione di un’autorità
2 ) che, chi vive o si trova temporaneamente in clandestinità: immigrato, lavoratore c., che ha passato una frontiera illegalmente per trovare lavoro che, chi è imbarcato di nascosto, senza regolare biglietto, su una nave o un aereo

Quindi viola le leggi vigenti, se no non sarebbe clandestino, ma regolare ! Lapalissiano, elementare Watson ! Ma in questo disgraziato paese infarcito di sinistro buonismo tutto è relativo, anzi causa ed effetto vengono capovolti, il delinquente viene difeso mentre l'onesto rischia la galera. L'universo rosso al contrario, l'antimateria della logica...

Cioè se vedo uno senza documenti, senza lavoro, senza fissa dimora... gli dico "fiuuuu... chissà chemmecredevo, t'avevo preso per una vegliarda serial-killer, sai quelle ultra-ottantenni tossiche con la faccia piena di cicatrici, e il corpo ricoperto di tatuaggi e di piercing, che in un lampo tirano fuori il coltello a serramanico e te sbudellano".

Oppure prendiamo l'attuale governo. Terribile, fascista, senza pietà, disumano... non so se è stato Fini o Maroni o Alemanno... "Chiuderemo tutti i campi nomadi ABUSIVI".
Nooooooooooooo... quelli abusivi noooooooo... a già scusate, me so fatto prenne dalla foga, " l'abusivo è un piacere, se non è abusivo, che piacere è ? ". "A memmepiasceeee, e a te ? ".
Non è che hanno detto TUTTI i campi nomadi, no, sembra quasi che si scusino, "Mi dispiace, egregi cittadini diversamente italiani (leggasi stranieri), ma i campi abusivi... no no... non va mica bene sapete... saremo costretti, nostro malgrado, a chiuderli.
Non disperate, ne apriremo subito degli altri, più moderni e attrezzati. Costeranno un occhio della testa (a noi, mica a voi), saranno a 7 stelle, ma per voi questo ed altro.
Magari li costruiremo in regioni rosse come Liguria , Toscana o Emilia, dove i lobotomizzati neanche protestano più. E ci interesseremo perchè ovviamente vengano resi legali, regolarizzeremo tutti, tranne gli Italiani ovviamente".
A riprennemo er De Mauro... abusivo = "fatto senza averne il diritto o l’autorizzazione"... se è fatto senza averne l'autorizzazione è illegale.
Er rosso "Illegale ? Chevvordì ?". Giusto... a riprennemo er dizionario... illegale ; "non consentito dalla legge"
Uhuuuu ma come stai a farla lunga... clandestino, abusivo, illegale... ecchessarà mai ?
«Nella città di Roma siamo arrivati a 85 insediamenti rom di cui solo una ventina sono legali».