19/05/08

Vedi Napoli...

e poi muori... asfissiato ! Ancora roghi, aspettando Berlusconi.
Oddio, questa volta è un po' colpa del cavaliere, nella sua foga di promettere mari e monti a tutti, dall'abolizione dell'ICI sulla prima casa, a quella del bollo auto, si è spinto sconsideratamente ad assicurare il ristabilirsi in tempi rapidi della situazione in Campania, e qualche cazzata varia, tipo faremo la prima riunione del consiglio a Napoli.
Diciamocelo... Napoli pulita pulita non lo è mai stata, anzi abbastanza zozza, anzi quasi lercia. Un giretto per i bassi e poi ne riparliamo.
Non per niente periodici focolai di tifo e perfino di colera (1973) si sono avuti ai piedi del Vesuvio... e mica parlo della peste del 1656 (ripresentatasi per la verità anche nel 1943 e seguita nel 1944 da un'epidemia di tifo petecchiale, quello trasmesso dai pidocchi).
Leggo qua e là : "tifo a Capri nel 1881" , "durante l’epidemia di colera di Napoli nel 1884..."
Da Wikipedia : "Durante l'Unità d'Italia scoppiarono cinque epidemie di colera"... "altre epidemie determinate da questi luoghi putridi si presentarono il 1 ottobre 1943 e nel 1973", quindi in totale, se non erro, 7 epidemie di colera ! Quasi come sulla riva del Gange...
A proposito di peste, si potrebbe dire che oggi la situazione è scoppiata come un bubbone. Le cause ? Antiche... metteteci dentro tutto quello che volete, dalla camorra all'indole degli abitanti.
Si... perchè una cosa mi fa incazzare... non fanno raccolta differenziata, non vogliono costruire inceneritori, appena si ipotizza l'uso di qualche discarica, in tutta la Campania "i vicini" insorgono, arrivando quasi allo scontro armato con le forze dell'ordine.
Allora... se non fate raccolta differenziata, niente inceneritori, no alle discariche, dove cazzo deve andare la spazzatura ? Poi vi lamentate se le altre regioni vi dicono di no ?
In qualche caso qualcuno, anni fa, accettò e sta ancora aspettando che paghiate il conto... senza parlare della multa della UE, che toccherà pagare all'Italia... a TUTTI. Io la farei pagare a Bassolino, alla Jervolino e a Pecorina... ma anche a voi !