11/06/08

Dica pure

Oggi è la seconda volta che mi chiama la Telecom. Mi chiedono se voglio la fatturazione elettronica delle bollette. Manderebbero e-mail e non più i bollettini.
Ho risposto di no : bisogna tenere la documentazione per 5 anni, mi risponde "E che problema c'è con le e-mail ?" che se mi parte l'hard-disk, o che so, cancello l'account...
Ma volevo solo farvi notare una cosa, Telecom, Enel, perfino l'APS, se telefoni per informazioni chi ti risponde ?

Buonaseeeeeeeera
, sono Gaetano, dica puuuuuuure.

Nove su dieci sono del Sud... è la gigantesca macchina burocratica, statale e quindi per definizione parassita, che non produce reddito, che è appannaggio quasi esclusivo dei meridionali.

Mi è venuto un dubbio, controllo su wikipedia, ecco il BESTIARIO delle aziende statali o pubbliche...

MINISTERI o ENTI: Tesoro, Affari, Esteri, Interno, Grazie e Giustizia, Bilancio, Finanze, Difesa, Pubblica Istruzione, Lavori Pubblici, Risorse Agricole, Trasporti, Industria e Commercio, Lavoro, Commercio con l'Estero, Sanità, Beni Culturali, Ambiente, Ricerca Scientifica, Presidenza del Consiglio, Ragioneria Generale;

Dipendenti di Aziende Pubbliche o Enti Locali
- Aziende Ospedaliere, Comuni, Regioni, Province, Aziende Trasporti Pubblici, Aziende Municipalizzate, Azienda Gas, Acqua, Nettezza Urbana, Poste Italiane Spa, Ferrovie Spa, Telecom Italia, Enel, Case di Cura, Consorzi, Istituti di Credito di Diritto Pubblico, Ferrovie a concessione Governativa;

Parassitismo... assenteismo... clienteralismo... terronicume (neologismo, per uscire dagli "ismi", significa il regno dei terroni) ...