03/06/08

Integrazione

A Mestre campo nomadi in costruzione, costato SOLO 2.8 milioncini di euro al comune.
Campo nomadi si fa per dire... "In realtà è un quartiere residenziale riservato ai sinti: 38 villette con veranda, giardino recintato e posto auto privato, zone verdi, un grande parcheggio comune, un laghetto, un campo di calcio, barriere antirumore, totale 23mila metri quadrati"

Carina !!! AGGRATISSE ! ma solo per i poveri Sintarielli che stavano qui da 20 ani. Ma allora, se erano così bene integrati perchè non concorrerre CON GLI ALTRI ITALIANI, nelle graduatorie per avere una casa ? Perchè scavalcarli tutti a piè pari ?

«A Venezia ci sono 300 case inagibili, con quei soldi potevano sistemarle, darne 50 agli zingari e il resto ai veneziani sfrattati». «L’anno scorso mille abitazioni sono state allagate da un’alluvione e dal Comune non è ancora arrivato un euro di risarcimento». «Ci sono duemila cittadini in graduatoria per una casa pubblica - protesta Mazzonetto -, ma sono stati preferiti i nomadi. Hanno rinviato la costruzione della scuola di Trivignano. Questa è una scelta scellerata, un tradimento dei veneziani».