10/06/08

Napoli... tano

Quindi... se ho capito bene, stiamo mandando tutta la munnezza dei campani fino in Germania, ovviamente a spese di tutti... ma braaaavi... ma braaaavi !!
Ma quanto ci costate.

Il campano rosso, in parole povere Napolitano... ao', prima, con Prodi, se ne stava zitto zitto a cuccia, da quando ha vinto la destra, non c'è giorno che non esterni, che non sparacchi.
Stessa cosa, mi ricordo benissimo, con il triplice... si O.L.S., Oscar Luigi Scalfaro, mister "io non ci sto". Prima non fiatava nemmeno, poi si scatenò. E così pure un altro triplice, non Diego Armando Maradona, no, un altro fulminato : Carlo Azeglio Ciampi.
Ai giornalisti piace un mondo quando hanno due nomi, gli si riempie la bocca, ci mettono mezz'ora a pronunciare il loro nome, sembra più importante così.

Ho girato qualche blog pieno di terroni, pazzesco ! Ma quei perenni "chiagni e fotti" sono davvero convinti che la spazzatura, TUTTA !!! , arrivi dal Nord ! Ma chisti so' fuori con la zucca.
Si sentono vittime...uno addirittura ha fatto dei conti strampalati risalendo al 1860, per dimostrare che il Sud è stato sfruttato. Non fatemi andare a cercare quanti soldi sono passati con la Cassa del Mezzogiorno, se no mi viene da piangere.
Un altro " se n'è scito" fuori con un calcolo furbetto : al Nord sono molto più popolse le regioni. Le strade, ospedali e scuole sono comunque limitate, nel senso che hanno un top, non è che crescono in modo direttamente proporzionale con la popolazione. Ne consegue che le tasse, necessariamente maggiori, non devono venire impiegate tutte, ma quando queste infrastrutture sono costruite, l'eccedenza deve andare alle regioni meno popolate.
Allora in Svizzera come cazzo fanno che sono pochi ? O in Austria ? Il calcolo abitanti / km2 poi non è esatto, perchè al Sud ci sono vaste zone disabitate. Quando hai fatto 4 strade sono a posto, mica vuoi fare la superstrada che porti dai pastori...
In sostanza non vogliono capire che le tasse che noi paghiamo, al Nord, vanno al Sud (e al centro). Dove vadano poi non si sa, altro che strade e scuole, mafia e camorra !
Federalismo solidale ? Basta mettersi d'accordo su quel piccolo "solidale"...
Se voglio fare beneficenza contatto l'AIRC , o magari la croce rossa o l'UNICEF, la FAO, o chi cazzo voglio. Il punto è proprio questo : se voglio ! Se invece non mi garba, non do soldi proprio a nessuno.
Perchè i miei soldi, anzichè "girare" dove vivo, devono andare a costruire case popolari per Gaetano Esposito e famiglia ? Sono forse miei parenti, che me li devo caricare sul groppone ?