11/06/08

Non andate alle giostre

Assalto al portavalori sull'autostrada : "il gruppo di fuoco che l’altra sera ha seminato il terrore sull’autostrada Milano-Venezia, era composto da professionisti. Tattica militare, freddi, decisi, soprattutto organizzatissimi. Sia nel piano d’attacco che in quello di fuga. Nulla lasciato al caso."
"Armati di Kalashnikov, molotov e soprattutto di un «flex», la speciale sega circolare alla quale non resistono nemmeno i metalli più duri. Con questa hanno praticato un foro quadrato sul retro del furgone davanti a decine di testimoni impotenti. Già, il «flex», una sorta di marchio di fabbrica."

Lasciamo un po' di suspance... ieri pensavo... azz di nuovo la mala del Brenta, i nipoti di Maniero. Per fare un'azione paramilitare del genere occorre un'organizzazione di stampo mafioso, tipo l'assassinio di Dalla Chiesa o Falcone e Borsellino. Periodicamente commettono queste azioni di "guerra", così sanguinarie e con tale potenza di fuoco, che ci vorrebbe un paio di carrarmati per fermarli. Anche la sega supertecnologica... che sia la CIA ?

"Sono grosso modo tre le organizzazioni in Italia capaci oggi di un colpo simile. «La banda dei sardi, quella dei pugliesi e appunto quella dei giostrai. Per scardinare i blindati però gli altri preferiscono dinamite o plastico».

Avete letto bene ??? Sardi e pugliesi non risultano nuovi... ma giostrai ? E di grazia chi sarebbero questi individui che allietano i fine settimana al luna-park dei nostri bambini ?
Riguardo alla supersega Flex "«Di solito la usano i giostrai sinti, quelli di stanza nel Triveneto e che agiscono spesso con l’appoggio di complici slavi», spiegano gli esperti dello Sco di Roma.

Giostrai sinti = ROM, nel Triveneto, con l'appoggio di slavi...
ma braaaavi ! ma braaaavi !

Cioè... uno s'immagina gli zingari come del lerci individui, scalzi, che chiedono l'elemosina ai semafori, o che s'infilano nell'appartamento se lasci alzata la tapparella, un variopinto "popolo" con donne che portano orribili gonnoni a strati sovrapposti, di tutti i colori, piene di pidocchi.
Questa è l'immagine "pittoresca", dei gypsys (hehehe !!!), i gitani che gironzolano per l'Europa in cerca d'avventura. Ma dietro la facciata c'è lo sfruttamento dei minori, il rapimento a volte di bambini, le donne stuprate (Roma), fino ad arrivare agli assalti sull'autostrada armati di mitra e con sega "Flex"...
Ci manca di vederli con elmetto e visori notturni agli infrarossi e poi siamo a posto...
Ma loro hanno una cultura... lavorano battendo a mano il ferro... si, ma hanno fatto progressi a quanto pare !