01/06/08

Ragazze rom in carriera

http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/rom-napoli/rom-tabaccaio/rom-tabaccaio.html
Roma. Entrano in 6, rapinano il tabaccaio di 2.600 euro, schede telefoniche per un migliaio di euro, molti gratta e vinci. Lo menano di brutto, una arrestata.

Una volta queste zozze figure dentro a gonnoni colorati, si limitavano ad apostrofarti "Vuoi che ti legga la mano ?" (loro danno sempre del tu) , e quando rispondevi di no, ti mandavano dietro una sequela di oscure minacce.
Adesso alzano il tiro. Evidentemente " l'ondata xenofoba " di cui strilla istericamente la sinistra, le "fa un baffo" a quelle. E se agiscono di giorno, a Roma, vuol dire che possono permetterselo. Figuriamoci i loro maschietti col coltello a serramanico cosa sono capaci di fare...
Cultura rom... i valori della loro civiltà... un "popolo" di fieri nomadi... gypsys...
Rileggete bene come Repubblica riporta l'accaduto, da certi particolari si possono dedurre molte cose.

"Secondo quanto ha riferito ai carabinieri, l'uomo avrebbe tentato di fermare le nomadi, scatenando la loro reazione violenta e finendo per avere la peggio".

1) Mi raccomando, "politically correct dei me' cojoni", usate le pinze, anzi le molle. Voi siete quelli che se 50 persone vedono uno zingaro che sbudella una vecchietta, e si guarda in giro con in mano il coltello sporco di sangue, vi sentite di poter affermare in piena sicurezza e coscienza : "Il cittadino rumeno, presunto assassino"...
"Ha riferito"... che se lo sia inventato (???)... po' esse (we can)...
Avreste potuto scrivere "come testimonia il tabaccaio", oppure azzardare "stando ai fatti", no, molto meglio una formula implicitamente dubitativa, che sospende il giudizio "secondo quanto ha riferito" ... secondo quanto... ma va a caghèr !

2) "Scatenando la loro reazione" ... TIPICO DEI RDM! * Rovesciare il nesso causa/effetto, il carnefice diventa vittima e viceversa. Cosa vogliono sottintendere ? Che se non avesse reagito e magari le avesse dato qualche altro spicciolo (per il tram), le PRESUNTE CITTADINE di etnia rom, non lo avrebbero picchiato ?
Lui ha scatenato la loro reazione... biricchino, non si fa, tentare di fermarle poi... bisogna dire "prego, accomodatevi, ecco aspettate, si... sono 2600 euro esatti, oggi è stata una giornata magra,mi dispiace, se ripassate la settimana prossima forse va meglio. Si, signorina, le schede telefoniche sono alla sua sinistra, no... i gratta e vinci a destra, fate con calma, se volete vado al bar di fronte a prendervi una granita, col caldo che fa..."

* P.S. " Tipico dei RDM ! " sta per " Tipico dei rossi di merda ! ".
RDM che non c'entra coi ROM, è un acronimo su cui vanto i diritti d'autore, è molto flessibile e duttile, vale anche per "Romani di merda" e (Eureka!) pure per "Rom di merda ".
Comunque, onde evitare equivoci, se non altrimenti specificato, vale la dizione ROSSI DI MERDA, è la categoria di gran lunga peggiore delle tre.