08/07/08

Chiagni e fotti

Fanno bene i Campani, un coglione come Formigoni lo si trova sempre. Volevano mandare "a munnezza" al Nord e alla fine ci sono riusciti, complice un Bossi anche lui rimbambito.
Lombardia, Veneto e Piemonte stanno smaltendo la merda campana, noi mandiamo giù soldi e loro ricambiano con la spazzatura... un affare.
E' che quelli del Nord non hanno tempo da perdere per presidiare i centri di smaltimento, come fanno i professionisti fancazzisti di Chiaiano, quelli del Nord lavorano.
L'esercito impegnato da mesi, sono venuti anche gli Alpini, e voi oltre a chiagnere e fottere che intendete fare ? Andare avanti "accussì ", senza discariche nè inceneritori fino alla notte dei tempi ? Raccolta differenziata zero ? Ma prima o poi i nodi arrivano al pettine, il giudizio universale : "o federalismo", statevene accuorte mariuoli.

L'altro giorno, per caso, perchè rete 3 la ignoro, capito su un programma sull'integrazione. C'è una rom che vuol far credere che loro sono ghettizzati e che la colpa è nostra.
In primo piano ci sono quattro coloriti esponenti: uno con un buffo copricapo bianco, uno con un turbante azzurro, tipo tuareg, uno con una specie di mantello rosso e vistosi orecchini, e l'ultimo con un drappo nero. Hanno le barbe folte e lunghe. Tutti espongono la loro, educatamente, il programma procede gradevolmente, poi all'improvviso mi chiedo : "Ma dove sono i rappresentanti dei Terroni ? ", deve essere uno dei quattro in prima fila, ma va' a capire quale...

Oggi ad un TG parlano della padovana morta in Spagna. La cronista, tale Mistretta, (che sia londinese ? ), ci fa sapere che il corpo della povera ragazza è stato ritrovato in un parco dove "gli abitanti passeggiano i cani ". E' la nota transitivizzazione dei verbi, è più forte di loro, ma a darle man forte arriva per fortuna il collega dai tropici, che ci informa, solerte, che è in corso l'"autoPPEsia". Miiii ma dappertutto s'intrufolano chisti...