23/07/08

Perequazione

"Non è giusto che al Nord vadano più soldi" ... l'ho letto da qualche parte. Questa è bella !!!
I soldi da dove provengono ? Dall'albero della cuccagna ? Sono i soldi di quelli del Nord ! Cazzo !!!
Io ti presto dei soldi, tu me li ridai e io ti devo dire grazie ?
Ma fosse così, farei la firma, in realtà io ti do 100, tu mi ridai 30... se va bene... e 70 te li fotti (e chiagni). Se invece chiedo che tu me ne restituisca almeno 70, si alza il coglione di prima che dice che 70 (al Nord) sono troppi.

Io credo che nessun paese del mondo abbia un gorgo gigantesco che " ciuccia schei " come la Terronia.
Perequazione... ma che bella parolina, è l'edizione riveduta e corretta della vetusta "Cassa del Mezzogiorno".
Ultima proposta... se le entrate di una regione povera, mettiamo sono 1000 euro a persona, e la media nazionale è 2000 euro, diamo a questi "sventurati" almeno il 50% della differenza, cioè 500 euri.
Ma allora diamoli allo Zambia, perchè no ? O all'Unicef, alla Fao, alla ricerca sul cancro.
Dove sta scritto che i soldi che pago di tasse debbano andare alla famiglia Cupiello ? Sono forse miei parenti ? Amici ? Conoscenti ? Non è mica sempre Natale...
Se non dovessi mantenere i 18 componenti della famiglia di Gaetano Esposito, o i 724 del clan di Totò Badalamenti, pagherei MOLTE MENO TASSE !!!
Altro che 8 per mille da destinare alla chiesa. Si scriva chiaro e tondo sul 740 che il 50% del totale è devoluto ai "nobili discendenti della Magna Grecia, sfortunatamente decaduti", ai Terroni insomma.

Emergenza rifiuti terminata: esercito ed alpini a sgobbare da spazzini sotto il sole ... 70.000 tonnellate mandate in treni speciali in Germania (salatissime), 12.000 in Piemonte (gratis), 7.000 in Lombardia (abbuono) , 7.000 in Veneto (una-tantum).
E loro, i guaglioni, che hanno fatto ? Hanno aiutato ? Hanno fatto raccolta differenziata ? Diciamo che "a munnezza", più che altro loro l'hanno prodotta, l'hanno cacata, e giustamente gli fa nu poco schifo a raccoglierla, sta fetenzia.
Ma dobbiamo riconoscerlo, si sono impegnati, "è o vero o nun è o vero ? "... ad IMPEDIRE l'apertura di discariche e termovalorizzatori.
"Lo Staaato ci deeeve aiutaaare"... "so' piezz'e core"...