05/09/08

Effetto domino


"I carabinieri avevano chiesto l’intervento di un carro attrezzi per far portare via circa 30 ciclomotori sottoposti a fermo amministrativo perché i rispettivi conducenti sono stati sorpresi alla guida senza indossare il casco. Ma i militari hanno dovuto sequestrare anche lo stesso carro attrezzi perché era privo di assicurazione. E’ quanto accaduto a Napoli, nel quartiere periferico di San Giovanni a Teduccio.
I militari si sono insospettiti quando hanno visto esposto sul parabrezza del camion una fotocopia in bianco e nero di un contrassegno assicurativo. E’ bastato poco per accertare che il mezzo era privo di assicurazione."

Questi Napoletani, se non esistessero bisognerebbe inventarli... hehehe... come le magliette con la cintura di sicurezza stampata sopra.
Riguardo agli incidenti dei tifosi, anzi degli ultras che andavano a Roma, mi par di poter affermare che non si distinguono assolutamente da altri coglioni del Centro o del Nord. Non capisco dove vuole andare a parare il questore, che ipotizza che la camorra abbia infiltrato il corteo per scatenare disordini.
Come "prova" si documenta che molti avevano precedenti penali... ma è ovvio ! Dei delinquenti, la feccia, quelli delle curve, dove vuoi che vadano, a vedere il golf a St. Andrews ???
E' logico che fra i tifosi del calcio e ancora più fra gli ultras si trovino i peggiori rifiuti urbani, nonchè molti ex-rifondaroli , ex-parlamentari ed ex brigatisti che sono a spasso senza lavoro: i seguaci di agnolotto e garusoli vari, orfani di qualche bella e robusta contestazione tipo G8 a Genova, molti RDM insomma, che non sanno più a che santo Giuliani votarsi.