10/10/08

La fatica di Sisifo

I soliti Evaristi (coglioni sinistri) si lamentano che "a munnezza" ci sia ancora nella periferia di Napoli. Possibilissimo, anzi quasi certo, nulla da obiettare.
Com'era riuscito Berlusconi a fare piazza pulita ? Semplice, mandando centinaia di migliaia di tonnellate di spazzatura, via treno, in Germania, in Piemonte, in Lombardia, in Veneto. Un po' perfino in Sardegna (via nave of course) ed in Puglia.
Ma finchè il/i termovalorizzatore/i non saranno costruiti e poi fatti funzionare, finchè le discariche non saranno riaperte, la spazzatura tornerà ad accumularsi.
Ora, siccome quelle testoline di minchia dei Campani continuano a bloccare la discarica di Chiaiano e un inceneritore non è che spunti, come per magia, dall'oggi al domani, per l'enunciato di Lavoiser (nulla si crea e nulla si distrugge), ne consegue, come faceva notare Lapalisse, che "a munezza" tornerà come e più di prima.
Almeno fino a che non ripartiranno i treni... e via col supplizio di Sisifo di quest'Italia (del Nord !) che deve sciropparsi il meridione.