30/10/08

Scontri

Piazza Navona... chi ha iniziato ? Storia vecchia... a me dopo il totale stravolgimento della verità al G8 di Genova, con la santificazione di un coglione come Giuliani e la messa in stato d'accusa di numerosi poliziotti, non mi meraviglia più niente.
Oppure pensate alle pazzesche mistificazioni dell'11 settembre, quando si arriva perfino a dubitare della realtà, tangibile, immediata, evidente.
Terroristi che rivendicano l'attentato (da anni) e che poi si ripetono a Madrid e Londra... aerei che si schiantano su grattacieli... al Pentagono invece, dato che mancava la documentazione TV, si è trattato "ovviamente" di un missile cruise, mandato da Bush e dal Pentagono su se stesso...
Come, non lo sapevate ? Bush ha fatto minare le torri 2 settimane prima, durante un misterioso black-out della corrente... ha ammazzato 3000 Americani, danni per migliaia di miliardi di dollari, per dichiarare guerra all'Afghanistan e all'Irak...
Se c'è gente disposta a credere questo, e a vedere il G8 come "opera" della polizia e non di quelle centinaia di scalmanati , di invasati con casco e sciarpa rossa, che tutti abbiamo visto agire in TV (sfasciando vetrine, negozi, auto, e cercando di penetrare nella zona off-limit), figuratevi se mi metto a disquisire, coi RDM, su chi ha iniziato gli scontri a Piazza Navona...

Io "so" che sono stati i rossi, ai quali non va ancora giù il risultato elettorale, e che vedono nei disordini l'ultima spiaggia per contare ancora qualcosa, il disperato e patetico tentativo di apparire 2.500.000 quando si è in 250.000... , di rivivere un ultimo '68, un fuoco fatuo con bandana rossa e megafono, nostalgie da falliti.



Giratela come vi pare, RDM, ma io alla fine vedo CENTINAIA di rossi che provengono dal fondo, le prime file piene di gente coi caschi. E questi lanciano bottiglie di vetro, mica caramelle.
Il resto sono palle...

A proposito, qualche pirla cita "grandi firme" come quel rosso di Curzio Maltese, a suo dire testimone oculare dei fatti... ecco cosa ne pensa Guzzanti, che lo conosce (scrive in stampatello non per "urlare", ma per distinguere il suo commento dagli altri)
CONOSCO BENISSIMO CURZIO, ABBIAMO LAVORATO INSIEME PER MOLTI ANNI. E’ BRILLANTE, MA TOTALMENTE, COMPLETAMENTE NON AFFIDABILE DAL PUNTO DI VISTA DELLA VERITA’ DEI FATTI. DUNQUE SI’, HO DA OBIETTARE. E CHIAMARE A TESTIMONE MALTESE IN OPPOSIZIONE A UN VIDEO, MI PROVOCA SIA REPULSIONE CHE ILARITA’. QUALCOSA DA OBIETTARE?

Indipendentemente da "testimoni" di parte, come al solito giudico coi miei occhi, e quel filmato è più che chiaro, specie perchè evidenzia che "prima" i giovani del blocco studentesco avevano mandato a quel paese quel residuato del Vietnam dei centri sociali, quel macaco col megafono, che cercava di "politicizzare" la manifestazione.
E quei caschi bianchi in tripla fila, quelle bottiglie come proiettili, non hanno bisogno di "interpretazioni"...