11/11/08

Due piccioni con una fava

Oppure si potrebbe dire "la quadratura del cerchio"...
Secondo i RDM i fatti di Genova sono stati causati dai black-block ma che non sono veri black-block... seguite il loro ragionamento contorto, da pazzi paranoici...
A distruggere Genova, negozi, vetrine, auto, banche, sono stati FINTI black-block, in realtà erano " infiltrati ", altre volte " fiancheggiatori " , in qualche caso veri e propri agenti di polizia travestiti...
Così, oltre alle immagini, spesso contraffatte, che girano su Youtube, dei pestaggi della polizia, la stessa, anzi lo Stato, si è macchiato della colpa di aver intenzionalmente distrutto Genova.
Hanno sfasciato la città per poter pestare "inermi donne, vecchi e bambini"... "sangue a fiumi"...

Cornuti e mazziati insomma... la botte piena e la moglie ubriaca...
Peccato che ci siano le dichiarazioni di un certo agnoletto, che era a capo delle tute bianche : "Entreremo nella zona rossa con la sola arma dei nostri corpi" .
E questo dice tutto : se c'è una zona rossa, off-limit, della città, e questo perchè si svolge un importante summit con capi di stato stranieri, VOI non potete entrarci ! Nessuno, che non sia autorizzato ! Se cercate di farlo, vi sarà impedito, con qualsiasi mezzo.

Io ho visto la TV, ho visto Genova a fuoco e fiamme, il primo giorno, quello PRECEDENTE il summit. La stessa cosa non poteva essere tollerata anche il secondo giorno, quando arrivavano anche gli "agnellini" di agnoletto, che volevano addirittura penetrare nella zona rossa, e questo in concomitanza con l'arrivo dei capi di stato.
Ci saranno stati degli eccessi, come in tutti gli scontri che coinvolgono migliaia di manifestanti, e a tutte le latitudini ("remember" i monaci buddisti picchiati in Cina ? ) , ma da qui a parlare di "piano studiato a tavolino", di "premeditazione", ce ne corre.

E' la stessa attitudine mentale, da paranoico, del complottista tipico ! Genova distrutta da "infiltrati", da "mandanti", da misteriosi servizi segreti deviati, che appunto in quanto deviati, per definizione, li puoi ficcare in tutte le salse.
Il parallelo con l'11 settembre è rivelatore di questo malsano modo di ragionare, di vedere sempre un complotto sotto e dietro alle cose. L'attacco alle torri gemelle premeditato... 4 aerei... ma siccome non bastava, hanno astutamente anche minato le torri due settimane prima. Gli americani, anzi, gli sporchi capitalisti sono scaltri, ed il tutto è stato orchestrato non da Bush... troppo facile... non dalla massoneria... più su... dal Mossad !

Del resto basta pensare a questo, come paradigma dell'imbecillità dei RDM : un deficiente che si avventa su una camionetta dei carabinieri a volto coperto, imbracciando un estintore per sfasciarne i vetri, diventa ipso facto un MARTIRE, un santo a cui viene dedicata un'aula del parlamento, una via, una piazza...