07/12/08

Tex Willer

Link Torino. Ha in braccio la figlia di due anni, è a passeggio in un parco. Arriva un dogo, senza guinzaglio nè museruola. E' fra le razze pericolose, è un misto fra un alano e un pitt-bull... fa venire i brividi ad un adulto... la bambina piange spaventata. Il padre inizia a questionare col proprietario del cane, i toni salgono, si passa alle vie di fatto... lo picchiano in tre. Da un casa vicina si affaccia il nonno della bambina, vede suo figlio a terra preso a calci. Scende in strada, è una guardia del corpo di un senatore.
Uno dei tre estrae una semiautomatica, il nonno anch'egli armato estrae la sua pistola e spara. Un altro dei tre cerca di raccogliere la pistola caduta al compagno, il nonno spara ancora. Risultato un morto e tre feriti. Il morto tale Luca Ragusa, evidentemente nato ad Oslo, aveva precedenti penali... quello ferito, tale Carlo Latona, invece proviene da Stoccolma, basta che controlliate QUI .
Pregiudicati, teppisti, piccoli delinquenti che girano armati e con cani aggressivi lasciati liberi di scorrazzare a piacimento. Ha fatto bene il nonno Tex Willer, spero gli venga riconosciuta la legittima difesa.
Qui sotto si va un pelo più in là della "legittima difesa"... ma è sempre una goduria ammirare il mitico Bronson sbarazzarsi della teppaglia...