17/03/09

I puntini sulle " i "

L'altro giorno un pirla di veterinario lancia l'allarme randagismo " IN ITALIA " ...
Ehhh no, caro mio ! Siamo alle solite... prima di parlare di "Italia" meglio documentarsi, e dopo verranno, inevitabili, i distinguo, pesanti distinguo... grandi come una montagna !
Il randagismo è endemico in TERRONIA, da sempre !
Rileggetevi il mio post (super-documentato) , del 2/9/2008 dall'eloquente titolo " Incivili ! " :
http://mefisto2.blogspot.com/2008/09/incivili.html


Quel povero ragazzo di 10 anni sbranato a Sampieri (RAGUSA) , fa tragicamente " pendant " con quell'altra orrenda sciagura del 6/10/2008: http://mefisto2.blogspot.com/2008/10/randagismo.html
Pare una fotocopia, bambino di 9 anni aggredito da un branco di randagi muore dissanguato... provincia di BENEVENTO.

LINK : " Nel paese dei cani killer c'è un coprifuoco volontario e tantissima paura. Sampieri, la località balneare tra Modica e Scicli, dove l'altro ieri Giuseppe Brafa, 10 anni, è stato sbranato da un branco di cani randagi, sembra un paese assediato dalle forze dell'ordine che cercano latitanti di mafia.
Ma braccano cani, i cani assassini. I cacciatori sono carabinieri del Noe, dei Nas e di tre società di accalappiacani che hanno soltanto la difficoltà di scegliere quali acchiappare. Di cani randagi ce ne sono dovunque, per le strade, per le piazze e, soprattutto nelle trazzere e attorno alle villette..."

Ma dove siamo ??? Terzo mondo ? Ma neanche ! Che cazzo abbiamo da spartire, noi del Nord, con questa fetenzìa ?

Testimonianza di un turista di Udine che risponde dal vetro della roulotte : " Vengo da queste parti da 20 anni, i cani randagi ci sono stati sempre, non solo qui ma in tutte le località siciliane che abbiamo visitato. Non abbiamo mai avuto paura ma adesso, dopo quello che è successo, usciamo dalla roulotte soltanto di giorno e con i bastoni in mano".

" Ci sono stati sempre " ... è qui la chiave per capire, come la " munnezza " a Napoli ; Bendetto Croce scriveva che " non avevano ancora smaltito l'immondizia del duecento " !
Altro che Berlusconi, discariche, e inceneritori vari, forse col napalm... il bello è che non si vergognano neppure, e anzi se ne fregano alla grande !