22/04/09

Cojons


Non disse che chi votava a sinistra era coglione, o che lo fosse chi non votava Berlusconi... fece un sillogismo appena un po' più raffinato, che portava sì a questa conclusione, ma forse troppo elaborato per essere capito dai solitari neuroni che vagano nelle deserte scatole craniche dei sinistrorsi.

Si parlava di TASSE ! Dettaglio molto importante e sovente trascurato, e subito dopo l'intervento di Prodi, che ne prometteva una caterva, ecco la famosa frase di Berlusconi :

" ho troppa stima dell'intelligenza degli Italiani, per pensare che ci siano in giro così tanti coglioni che possano votare facendo il proprio DISINTERESSE".

Ecco il sillogismo...
1) E' coglione chi vota contro il proprio interesse. E su questo, immagino, sarete tutti d'accordo, a parte casi particolarissimi come S.Francesco, Gandhi, Madre Teresa di Calcutta, aspiranti martiri, masochisti vari, e pochi altri. Se voti contro il tuo interesse sei un coglione, è pacifico, non ci piove.

2) Prodi e la sinistra promette di tassarti a sangue. Quindi palesemente NON fa il tuo interesse. Ricordo, per i puri di spirito, che in America (ed in tutto il mondo) si " vota col portafoglio ". Da qui la periodica gara pre-elettorale, fra i candidati, a chi promette MENO TASSE !

3) Chiusura del sillogismo... se è vero (com'è vero) che chi vota contro il proprio interesse è un emerito coglione, e la sinistra, con a capo Prodi, NON fa il tuo interesse, in quanto vuole tassarti, ne consegue necessariamente che chi vota Prodi è un coglione, in quanto vota contro il suo interesse.

Per uscire dal sillogismo stringente, i RDM avrebbero dovuto imboccare una strada irta di ostacoli, sostenendo che non è vero che chi propone più tasse lo fa contro il tuo interesse.

Tesi difficile da sostenere al di fuori di calamità naturali, crisi finanziarie globali e così via. Bisogna spendere bene i soldi che arrivano, non chiederne altri ! Meno stato c'è, e quindi meno tasse occorrono per mantenere questo moloch, e meglio vivremo tutti.
Oltre una certa soglia (di pura sopravvivenza), l'evasione fiscale cresce esponenzialmente; aumentando a dismisura le tasse, la pecora muore, e non rimane più lana da tosare.
Paradossalmente, ma non occorre essere dei geni dell'economia per capirlo, solo che Prodi e rossume vario non ci arriveranno nemmeno fra 5000 anni, tassando meno, abbassando le aliquote, si allarga la base imponibile, diminuisce l'evasione fiscale, ed il gettito fiscale GLOBALE aumenta ! Se le imprese girano, e prosperano, creano utili e quindi gettito fiscale.
Arabo per quelli che sono rimasti a " tassiamo i padroni ", cojons... appunto !