09/11/10

Briciole, elemosina

Avete visto tutti cos'è successo in veneto ? Parlo del V-E-N-E-T-O e non della Calabria o del mezzogiorno in generale che quel siculo di Fede si ostina a mischiare insieme alla Toscana e alla Liguria, quando straparla di maltempo.
Veneto : un disastro ! Migliaia di sfollati, 150.000 capi di bestiame annegati, centinaia di aziende sull'orlo del fallimento, 1/3 di Vicenza sott'acqua, la provincia di Padova allagata, e così Verona e Treviso.
Danni stimati per un miliardo di euro.
Stanziamento ? 20 milioni di euro (!).  Spero che non sia uno scherzo, una barzelletta di pessimo gusto, che seguano valutazioni dei danni e più congrui aiuti.
O aspettate che i Veneti si rimbocchino, COME AL SOLITO le maniche, e dopo che hanno cercato di sopravvivere, risistemando il poco che gli rimane, arriva il solito funzionario di Roma con la macchina blu che li congeda con una pacca sulle spalle e un  " Bravi ! " che sa di estrema presa per il culo.
Venti milioni di euro per il Veneto ???
Ma siamo impazziti ? Ma lo sapete che per quel buco di culo di Catania il 1 ottobre 2008 vennero stanziati CENTOQUARANTA milioni di euro ? Centoquaranta, per una città, e per ripianare un debito, perchè avevano scialaquato COME AL SOLITO. Non per una calamità che ha messo in ginocchio un'intera regione... per una cazzo di città che se se ne andasse con la Libia faremmo un affare colossale. Lombardo, aiutaci tu... fai questa benedetta secessione, prenditi tutti i pozzi di petrolio da lì fino alla Libia, basta che ti tolga dalle palle, tu e tutti i tuoi compaesani.
Non ci credete ? Pare perfino impossibile, eppure ecco QUI il link. Centoquaranta milioni a FONDO PERDUTO alla città di Catania per ripianare le ruberie mafiose e la miseria di 20 milioni per la seconda regione italiana come produttività colpita da un disastro improvviso.
Ha ragione il sindaco di Vicenza a MINACCIARE di non pagare le tasse. I Veneti ne hanno piene le scatole di questa disparità di trattamento, di essere sempre i soliti polentoni che pagano, mentre gli aumma aumma per professione non fanno altro che chiagnere e fottere.
La volete sapere la ciliegina sulla torta ? Quel campano rosso del presidente della Repubblica... " u' napulitano ", si straccia le vesti per il crollo di una casa di Pompei e auspica adeguati finanziamenti per tutelare " il patrimonio dell'umanità ". E per i Veneti che hanno perso casa e tutto quanto, e sono vivi... NEANCHE UNA PAROLA !
Adesso qualcuno deve averglielo fatto notare, un coro di proteste si è sollevato, tantè che ha annunciato, bontà sua, che verrà a vedere le zone disastrate. Ma faciteme o piacere và... u' presidente...
Vogliamo parlare dei CINQUECENTO MILIONI di euro stanziati nell'ottobre 2008 per Roma, come contributo finanziario straordinario ? Fate schifo...